Pendolo e fede nuziale - Luigi Albano

LUIGI
LUIGI
Vai ai contenuti
IL PENDOLO E LA FEDE NUZIALE

Alcune persone indossano una fede nuziale che pende da una ciocca di capelli o da una catena. Mentre praticamente qualsiasi oggetto funzionerà per un pendolo, l'anello è stato consacrato per uno scopo e non dovrebbe essere usato come pendolo, ad eccezione di questioni strettamente legate al romanticismo o ai bambini.

Uno dei libri principali dei miei studi sui pendoli sconsigliava con entusiasmo qualsiasi pendolo acquistato in negozio. Il motivo è che le cose prodotte in serie non hanno "anima", nessuna carica magica. Idealmente, un pendolo specifico dovrebbe essere realizzato per la persona, dalla persona o da un mago. Personalmente, credo che una cosa fatta a mano abbia molto potere, probabilmente più di una cosa industrializzata, ma credo anche che tu possa risvegliare l'anima di quel pendolo acquistato in negozio.

Quando acquisiamo qualcosa, diventa parte di noi, e un rituale di consacrazione lo renderà personale e ricco di potere, purché sia fatto bene, ovviamente.

Se non puoi o non vuoi comprare un pendolo, puoi crearne uno tuo. Prendi un sassolino, una vite o un pezzo di legno e appendilo a un filo di rame.

Puoi anche prendere una catena d'oro, bronzo o argento e mettere un ciondolo di cristallo acquistato separatamente alla sua estremità (è più economico). Ciascuno degli elementi deve essere preventivamente purificato e il pendolo, dopo che è pronto, deve essere consacrato ritualmente per assicurarne l'efficacia.

Se sei un tipo "drogato" che ama i vecchi ninnoli di origini misteriose, adorerai visitare i negozi dell'usato e raccogliere vecchi gioielli da usare come pendolo. In questo caso, fai molta attenzione, poiché i vecchi oggetti hanno una grande possibilità di essere abitati. Alcune persone non lasciano andare le loro cose dopo la morte e continuano ad accompagnarle.

Altre volte, l'oggetto ha vissuto eventi storici che lo hanno imbevuto di energia (a volte positiva, a volte negativa). Ogni caso è diverso e devi stare molto più attento quando usi oggetti di cui non sai da dove provengano per creare il tuo pendolo.

Un'altra cosa! Evita di realizzare il tuo pendolo con filo di nylon. L'ideale è il metallo, che trasmette molto bene il fluido, ma ho visto pendoli lavorare con filo di cotone.
        
Torna ai contenuti