Pendolo con una mappa - Luigi Albano

LUIGI
LUIGI
Vai ai contenuti
UTILIZZARE IL PENDOLO CON UNA MAPPA

Le mappe sono ottime per tutti i tipi di cose, inclusa la rabdomanzia!
La prossima volta che hai una domanda geografica, usa il pendolo con una mappa.

Qualsiasi tipo di mappa funzionerà. Devi solo essere in grado di stenderlo piatto di fronte a te. Se non riesci a trovare la mappa che desideri, disegna la tua.

Ci sono fattori importanti da tenere a mente:

  1. La mappa dovrebbe coprire solo l'area presa in considerazione. Quindi, non usare una mappa del mondo se la tua domanda si concentrerà solo sul tuo quartiere.
  2. Una volta che hai la mappa, scegli un buon "punto di interesse".

È da qui che inizierà il tuo pendolo. Probabilmente sarà da un lato, o in fondo o in cima alla mappa. Metti lì un punto o una "X".
In questo esempio - voglio andare nelle Filippine per le vacanze. Poiché ci sono diverse isole tra cui scegliere, voglio scegliere quella più adatta a me e alla mia famiglia.

Ho una mappa che mostra tutte le isole (e nient'altro). Ho impostato il mio punto di interesse di lato (ho messo una grande "X" sull'immagine per mostrare dove si trova il mio punto di interesse).

Tengo il mio pendolo sopra la X e dirò: "Mostrami l'isola che è la scelta migliore per le vacanze della mia famiglia quest'estate".
Poiché le filippine hanno un clima torrido, so che otterrò risultati ancora migliori se fornirò una finestra temporale specifica. Una volta ricevuta la mia risposta, se necessario posso chiarire facendo domande sì/no.

"Boracay è la scelta migliore per la nostra vacanza?"

Facoltativamente, posso quindi passare a una mappa di Boracay e iniziare a restringere la mia ricerca dell'area specifica dell'isola.
Puoi usare questa tecnica per qualsiasi cosa geografica.
Domande su dove potrebbe essere trovato un animale domestico smarrito, o dove trasferirsi, andare a scuola, avviare un'impresa, ecc..

Le possibilità sono infinite. g o   i l   m i o   p e n d o l o   s o p r a   l a   X   e   d i r ò   " M o s t r a m i   l ' i s o l a   c h e   è   l ascelta migliore per le vacanze della mia famiglia quest'estate".Poiché le Hawaii hanno un clima stagionale, so che otterrò risultatiancora migliori se fornirò una finestra temporale specifica. Una voltaricevuta la mia risposta, se necessario posso chiarire facendodomande sì/no. "Maui è la scelta migliore per la nostra vacanza?"Facoltativamente, posso quindi passare a una mappa di Maui einiziare a restringere la mia ricerca dell'area specifica dell'isola.Puoi usare questa tecnica per qualsiasi cosa geografica. Domandesu dove potrebbe essere trovato un animale domestico smarrito, odove trasferirsi, andare a scuola, avviare un'impresa, lo chiami. Lepossibilità sono infinite.
        
© Luigi Albano
© Luigi Albano 2017
+63 905 340 0173
Torna ai contenuti