Le energie negative - Luigi Albano

LUIGI
LUIGI
Vai ai contenuti
LE ENERGIE NEGATIVE

E’ estremamente importante comprendere chiaramente cos'è l'energia negativa. L'energia negativa è costituita da pensieri negativi che sono intrappolati nella mente di una persona, creando emozioni negative e azioni negative. Queste emozioni negative, che possono essere di qualsiasi tipo, come paura, rabbia, gelosia o persino odio, fanno sì che le persone si comportino negativamente. Ciò che l'energia negativa fa’ all'interno di una persona è che si accumula nel tempo fino a quando non viene rilasciata attraverso azioni negative. Ad esempio, se dovessi trattenere la tua rabbia dentro di te, questa aumenterebbe fino a quando alla fine perderai il controllo e urlerai contro qualcuno se non ti porta a commettere azioni ancora maggiori. Quando qualcuno emette energia negativa, sta’ essenzialmente prosciugando la tua energia in un modo o nell'altro. Alcuni persone di energia negativa possono essere consapevoli di ciò che stanno facendo, ma altri non lo sono. È la sottile energia negativa di una persona che è spesso più dannosa del suo apparente comportamento negativo. Potremmo non avere la tecnologia per misurarla, ma probabilmente sai come si percepisce l'energia negativa. L'energia negativa è qualcosa che tutti sperimentano prima o poi, che si tratti di una brutta giornata di lavoro, di una situazione stressante a casa o anche solo di restare con qualcuno che ha un atteggiamento negativo, l'energia negativa può influire in modi che non sempre ci rendiamo conto. Se ogni giorno una piccola energia negativa si accumulerà, avrà un chiaro effetto sulla salute perché può causare stress, depressione, ansia, insonnia nonché esaurimento mentale e fisico.
L'energia negativa inoltre si perpetua generando sempre più negatività. Anche se potresti non essere in grado di rendere positive le persone negative per natura, puoi sicuramente limitare la quantità di negatività che diffondono.
Nel momento in cui diventi consapevole della loro energia negativa, cerca di limitare le tue interazioni con loro, questo ti aiuterà molto nel tuo viaggio di rimozione dell'energia negativa! Non dimenticare che la negatività si diffonde come un'epidemia e, se ci stai troppo a lungo, influisce sulla tua salute nonché sul tuo benessere.
Quindi circondati di persone che si sforzano costantemente di rimanere positive!

AMBIENTI NEGATIVI

Potresti aver sperimentato una sensazione molto a tuo agio in alcuni ambienti e a disagio in altri, a volte questo è dovuto all'esperienza che associ al luogo. È improbabile che ti trovi a tuo agio nello studio del dentista come a casa di un amico. Le case con energia positiva si sentono fresche, rilassate e vibranti e le persone che vivono in case con vibrazioni positive si sentono bene, felici e rilassate. Altri fattori che possono influenzare positivamente o negativamente una casa e i suoi abitanti sono: la posizione, la posizione nel quartiere o l'ambiente creato dalla posizione degli edifici o dalla sua stessa natura come valli, colline, fiumi o strade che sono nelle vicinanze. Se ti senti pigro, stanco o depresso dopo aver passato del tempo a casa, potrebbe essere a causa dell'energia negativa accumulata nel tuo spazio. L'energia negativa fa sentire le persone sopraffatte, soffocate e irrequiete. Il disordine può causare il ristagno di energia e l'accumulo di energia negativa nella tua vita. Se hai una casa disordinata, probabilmente attiri su di te energie disorganizzate, disordinate e caotiche. Nota come i tuoi sentimenti e la tua energia cambiano dopo il tuo arrivo e la tua partenza da casa e se noti cambiamenti drammatici, allora questo è un segno sicuro che ci sono delle brutte vibrazioni nella tua casa. Elenco delle principali cause che causano emissioni di radiazioni negative nonché nocive per la salute:
  • Antichi locali dove in precedenza erano adibiti a ospedali o ospedali psichiatrici;
  • Antichi tumuli funerari, mummie o oggetti nocivi sepolti o contenuti entro due piani e/o pareti di una casa o di un edificio;
  • Case le cui pareti sono impregnate di magnetismo negativo di una persona deceduta che in vita che lì dimorava;
  • Condutture di acqua contaminata con corpi decomposti;
  • Correnti d'acqua sotterranee che passano sotto l'abitazione determinando polarità differenti;
  • Costruzione della casa sopra antiche rovine dove si sono svolti violenti combattimenti;
  • Libri o manoscritti di culti o oggetti che venivano usati per antichi rituali di magia nera, soprattutto quando questi rituali erano composti di eccidi con scorrimento di sangue;
  • Presenza di alcuni metalli nocivi per la salute. Tra questi possiamo evidenziare rame, mercurio e sacche di gas;
  • Ubicazione del letto nella camera da letto indirizzato in modo non proprio;
La ricerca ha confermato che le radiazioni nocive su alcune abitazioni, spesso derivano dalle cause sopra esposte, ma è stato notato che accade anche quando si verificano cedimenti o fratture del suolo, ponendo in contatto vari strati con diverse polarità e magnetismo vedi nel caso di terremoti.
Alla luce di quanto sopra esposto, si consiglia, quando si acquista una residenza, che sia una casa o un appartamento o un immobile, di verificare che abbiano una disposizione interna confortevole e conforme ai criteri del Feng-Shui In caso contrario, occorre studiare le correzioni necessarie da introdurre in casa per riformarla in modo che diventi armoniosa e sana all'interno.

LE PERSONE NEGATIVE

Probabilmente hai avuto l'esperienza di sentire energia positiva o negativa da una persona. Alcuni ricercatori ritengono che tale energia sia reale e misurabile, altri credono che gli esseri umani raccolgano rabbia, tristezza e altre emozioni negative che altri proiettano. Siamo bravi a leggerli attraverso segnali verbali e non verbali anche quando non sono espressi apertamente.

CERCANO DI PORTARTI GIÙ CON LORO

Hai mai avuto un incontro con qualcuno che, quando anche le cose sembravano andare bene tra di voi, è riuscito comunque a sgonfiare la vostra felicità? Forse eri entusiasta di qualcosa, ma questa persona è riuscita a farti sentire meno entusiasta al riguardo. Quel che è peggio è che a volte potrebbero persino cercare di convincerti che qualunque cosa ti abbia reso felice in realtà era stupido o non valeva il tuo tempo. Ad esempio, se la persona è un amico che cerca di smorzare il tuo entusiasmo per il viaggio. Le persone negative spesso cercano di far sentire gli altri infelici come loro. Pensano che questo rafforzerà in qualche modo il loro legame di amicizia o relazione poiché sono entrambi "sulla stessa barca". Quindi, quando qualcuno cerca di farti crogiolare in pensieri ed emozioni negative, sappi che deve essere in quello stato! E quando si tratta di trascinare gli altri con loro, alcune persone non sempre si rendono conto di quello che stanno facendo: diventa così tanto parte della loro natura che emerge naturalmente sotto forma di conversazione e comportamento. Se ti senti positivo e ottimista, faranno tutto ciò che è in loro potere per assicurarsi che tu non rimanga così. Potrebbero anche usare modi subdoli, come insultare il tuo film preferito o sottolineare gli errori del tuo attore preferito, qualsiasi cosa che ti sgonfi!

TOLLERANO POCO E NON GESTISCONO LE DELUSIONI

Quando qualcuno tollera poca è un segno di energia negativa. Come mai? Perché l'unico modo in cui possono mostrare efficacemente quanto sono incapaci di lasciar andare le proprie delusioni è tenersi stretti fino a quando non li colpiscono così gravemente da sentirsi soffocare! Ciò significa che i pensieri negativi costanti appesantiscono la mente di questa persona. Quindi, se vedi qualcuno che si arrabbia o si arrabbia per piccole cose, come essere in ritardo, essere interrotto mentre parla, avere qualcosa lanciato contro di loro e cose simili che sono normali per la maggior parte delle persone, allora sappi che questa persona emette una qualche forma di energia negativa. Per quanto piccole possano sembrarvi queste “delusioni”, per loro sono sufficienti a provocare uno sfogo o almeno una qualche forma di fastidio. Poiché i pensieri negativi attraversano costantemente la loro mente, possono gestire pochissime delusioni. Spesso si sentono ingannati o sminuiti quando non ottengono ciò che vogliono.

NON RIESCONO A GESTIRE LE CRITICHE

Le persone negative spesso non prendono le critiche in modo costruttivo, o non ascoltano affatto o si prendono troppo a cuore e si lasciano infastidire, o si arrabbiano per qualcosa di banale, come il modo in cui hai criticato la loro cucina, o si soffermano sulle tue parole anche dopo che il tuo discorso è stato a lungo dimenticato, entrambi indicando che stanno emettendo energia negativa. Se qualcuno si arrabbia o si offende sempre per le tue parole, sappi che non può sopportare le critiche. Ma, naturalmente, dovresti anche evitare di dire qualcosa che potrebbe essere percepito come duro: non criticarli di proposito per niente e cerca di essere discreto mentre lo fai!
Ma se qualcuno viene ferito emotivamente ogni volta che gli parli di qualche aspetto del suo comportamento, delle sue abitudini o dell'aspetto che deve cambiare (anche se è inteso in modo spensierato), allora sappi che quella persona emette energia negativa. In poche parole, queste persone sono estremamente sensibili e inclini a farsi male più facilmente e, abbastanza presto, il loro intero stato mentale emotivo viene influenzato. Si sentono attaccati quando qualcuno dà loro un feedback negativo, anche se costruttivo. Potrebbe sembrare che accettino le critiche "nel loro passo" all'esterno, ma dentro, stanno ribollendo per quello che hai detto! Ripercorreranno le tue parole fino a quando quella frustrazione non si trasformerà in rabbia, e poi verrà diretta verso di te per averle ferite in primo luogo! Questo perché i loro pensieri negativi non influenzano solo il modo in cui agiscono, ma anche il modo in cui prendono le cose. Dal momento che sono sempre alla ricerca di qualcosa per cui arrabbiarsi, anche le critiche costruttive sembrano un attacco per loro.

HANNO PAURA DI CORRERE RISCHI

Essere una persona che si assume dei rischi non significa solo essere impulsivi e seguire i propri sentimenti istintivi, ma implica anche essere in grado di correre rischi calcolati. Chi sa usare il proprio intuito in modo efficace, senza il peso dei pensieri negativi, agisce in modo indipendente e coraggioso quando necessario! Poiché le persone negative hanno sempre paura di perdere qualcosa, non osano mai correre rischi. Pensano che correre un rischio significhi più "perdere" che "vincere". Poiché la loro energia negativa è diretta a proteggersi dalla perdita, hanno costantemente paura, quindi piuttosto che correre rischi, preferiscono ristagnare dove si trovano.
Proprio per questo non fanno progetti per il futuro. Dopotutto, se qualcosa non accade abbastanza presto, potrebbero perdersi del tutto! Di conseguenza, li vedrai spesso dire cose come: "Se avessi voluto farlo prima, l'avrei fatto allora, ma ora sono andato avanti". Ogni volta che sono costretti a correre un rischio, cercheranno di trovare tutte le ragioni per non farlo. Possono sembrare gli unici ragionevoli, ma in fondo sono le loro paure a trattenerli!

SONO PESSIMISTE

Le persone negative sono pronte a etichettare le cose come cattive. Se dici loro che qualcosa è buono, sosterranno che potrebbe essere migliore, e questo perché trovano sempre difetti in qualsiasi cosa e tutto ciò che li circonda! I loro pensieri sono così offuscati dalla negatività che le cose positive non li impressionano. Vedranno sempre gli aspetti negativi di qualsiasi cosa prima di vederne i lati positivi, motivo per cui non li troverai mai a dare suggerimenti costruttivi. Allo stesso modo, quando una persona vede costantemente il lato negativo di ogni situazione, diventa pessimista. Guardano sempre cosa potrebbe andare storto in una particolare situazione e, anche se vedono una piccola possibilità che vada storto, evitano di correre rischi. Ad esempio, quando viene offerto qualcosa che suona estremamente bene, la loro risposta abituale sarebbe: "Sì, ma se succedesse?" Questo perché guardano costantemente le cose con un punto di vista pessimistico, dopotutto, questo offre loro una maggiore "protezione" contro la perdita! Si fideranno di qualcosa solo quando vedranno di persona che è efficace nell'offrire loro un aiuto. Fondamentalmente, se qualcosa funziona per qualcun altro, non lo proveranno per impostazione predefinita. Al contrario, probabilmente derideranno l'idea e ti prenderanno in giro anche solo per averla suggerita!

SONO RISERVATI MA CURIOSI

Le persone negative sono riservate su tutto ciò che le riguarda, ma sono anche curiose degli affari degli altri! Dal momento che non sono disposti a rivelare nulla di se stessi, cercheranno sempre di pescare informazioni su altre persone. Una volta che diventi consapevole di questo tratto, ti renderai conto che le persone negative sono interessate solo alle vite degli altri perché le loro stesse vite sono così vuote! Invece di lavorare per rendersi felici, guardano quello che fanno tutti gli altri e si impegnano a criticarli per questo! Quando parlano degli altri, noterai che i loro occhi si illuminano e il loro tono cambia, ma ogni volta che gli vengono poste domande su se stessi o su cosa fanno, si mettono sulla difensiva e si arrabbiano. Ad esempio, quando qualcuno che conoscono ha una relazione, ne parleranno tutto il giorno, ma se chiedi loro com'è la loro vita amorosa, smetteranno immediatamente di parlare e cambieranno argomento all'istante Più energia negativa hanno, più è probabile che interferiscano nei piani di qualcun altro per pura curiosità. In genere vogliono sapere cosa stai facendo in modo da poter trovare un modo per scoraggiarti dal provarlo, dopotutto, non vogliono che tu li superi!

SEGNI SUL TUO CORPO

L'energia negativa può manifestarsi da fonti interne come stress, paura, rabbia, senso di colpa, risentimento, gelosia e odio. Se provi emozioni negative o ti senti stanco, pigro, depresso, ansioso o generalmente fuori di testa, questi sintomi potrebbero essere dovuti al blocco della tua energia.

IL PENSIERO NEGATIVO

Il dialogo interiore è il flusso di pensieri per lo più inespressi che ti attraversano la testa. I pensieri negativi possono danneggiare la tua salute e il tuo benessere. I pensatori positivi sono meno suscettibili al raffreddore e hanno una migliore salute cardiovascolare.
È meno probabile che siano depressi e che vivano più a lungo. Essere un pensatore positivo non significa ignorare i problemi, ma può migliorare la tua capacità di affrontarli.

SEI COSTANTEMENTE CRITICO

Essere critici nei confronti degli altri è un modo per incolpare qualcuno o qualcos'altro del proprio disagio. Sebbene criticare gli altri possa farti sentire meglio all'inizio, raramente ti fa sentire bene in seguito, specialmente se sei stato critico di fronte a un pubblico. Sei mai stato vicino a qualcuno pronto a giudicare e individuare tutti i tuoi errori? O forse, si lamentano costantemente delle cose, non importa quanto siano effettivamente buone. Se la risposta è sì, allora hai a che fare con una persona intrisa di energia negativa. Qualcuno che emette molta energia negativa troverà difetti in quasi tutto. Niente è mai giusto, niente li soddisfa e niente li rende felici. Hanno una relazione di amore-odio con il mondo, il che significa che amano odiare le cose e odiano amare altre cose. Sono negativi riguardo al modo in cui si vestono i loro amici, a quello che fanno i loro genitori o fratelli, al loro capo, ai colleghi e persino al tempo! Semplicemente, cercano sempre di trovare difetti in tutto e in tutti quelli che li circondano e sono critici nei confronti di tutto. In effetti, sembra che anche loro si divertano a farlo! Questo mostra che i pensieri negativi attraversano costantemente la loro mente, che poi si manifesta in un comportamento negativo. Quindi, la prossima volta che vedi qualcuno sottolineare tutti gli aspetti negativi di qualcosa o qualcuno, sappi che questa persona sta emettendo energia negativa!

TI LAMENTI SPESSO

Le lamentele si verificano quando esprimiamo ad alta voce i discorsi negativi nella nostra testa. Lamentarsi può diventare un'abitudine così radicata che non ti rendi conto quando lo stai facendo. Quando ti lamenti, stai espellendo la tua energia negativa dove può influenzare gli altri.

LA TUA SALUTE STA SOFFRENDO

Le emozioni negative possono causare stress, che a sua volta ha un impatto sulla tua salute. Lo stress può distruggere l'equilibrio ormonale del tuo corpo, compromettere il sistema immunitario e drenare le sostanze chimiche positive del cervello.
L'energia negativa sotto forma di rabbia scarsamente espressa può causare disfunzioni del cuore e dell'apparato digerente.

NON RIESCI A DORMIRE

I pensieri negativi ripetuti sono associati a una scarsa qualità del sonno. Non è chiaro se la mancanza di sonno scateni pensieri negativi o se i pensieri negativi ti tengano sveglio. Forse la combinazione di pensieri negativi e scarso sonno crea un circolo vizioso in cui ogni elemento peggiora l'altro.

TROVA CIÒ CHE FUNZIONA PER TE

È importante prendersi del tempo per riflettere dopo ogni sessione. Molte persone consigliano di pulire e purificare sia la casa che il corpo allo stesso tempo. Se non conosci la pulizia, inizia lentamente, sperimenta e costruisci la tua routine nel tempo. Ricorda di tenere traccia di come ti senti prima e dopo ogni sessione. Prova a farti domande come "Come mi sento dopo la purificazione?" o "Quale parte del processo di purificazione ho apprezzato di più?" In questo modo, sarai in grado di vedere se ci sono alcuni aspetti del processo che preferisci rimuovere l'energia indesiderata dal tuo corpo e dalla tua casa.

CONCLUSIONI SULL'ENERGIA NEGATIVA

Anche se potresti non essere in grado di rendere positive le persone negative per natura, puoi sicuramente limitare la quantità di negatività che diffondono. Nel momento in cui diventi consapevole della loro energia negativa, cerca di limitare le tue interazioni con loro. Questo ti aiuterà molto nel tuo viaggio di rimozione dell'energia negativa! Potresti fare un ulteriore passo avanti e aiutarli a trovare una visione più positiva della vita in modo che possano essere felici anche loro, ma è più facile a dirsi che a farsi. Non è facile cambiare le persone negative in positive, ma ciò non significa che non puoi fare uno sforzo! Dopotutto, non sai mai quando la tua positività potrebbe funzionare su di loro e anche loro iniziano a diventare positivi.
© Luigi Albano
© Luigi Albano 2017
+63 905 340 0173
Torna ai contenuti