Purificazione - Luigi Albano

LUIGI
LUIGI
Vai ai contenuti
PURIFICAZIONE

Avendo notato il ripetersi di domande riguardanti la purificazione e/o la protezione (di luoghi, persone...), ecco un articolo in cui elencherò alcune pratiche dal più semplice al più esoterico.

Quando parliamo di purificazione, si tratta di purificazione energetica/vibratoria/aurica/eterica/astrale... Proprio come puliamo la casa (aspirapolvere, scopa, polvere, finestre, ecc.) per rendere il nostro interno pulito e sano, la nostra energia personale e l'energia del nostro interno richiedono la stessa cura sui piani invisibili. Anche quando parliamo di protezione, si tratta anche di protezione energetica/vibratoria/aurica/etera/astrale... Proprio come ci copriamo quando fa freddo, ci proteggiamo dalla pioggia, chiudiamo la porta di casa, ecc. La nostra energia personale e l'energia della nostra interiorità richiedono la stessa cura, sui piani invisibili.

Anche se tutti abbiamo bisogno di purificazione e protezione nella nostra vita quotidiana, alcune persone hanno bisogno ancora di più per prendersi cura di questi due punti. Le persone sensibili ed empatiche, tutte le professioni legate ai clienti (mercanti...) o ai pazienti (personale medico, terapeuti...), a contatto con molti colleghi (uffici...), così come le persone che frequentano luoghi in cui l'energia può essere bassa hanno probabilmente bisogno di purificazione e protezione più frequentemente.

Accade anche spesso che alcune persone sentano quella che chiamano "presenza", quella sensazione di essere osservate o meno che porta rapidamente alla paranoia. Purificazione e protezione sono i due elementi che consentono di sbarazzarsi di questi sentimenti, fondati o meno.

Anche i luoghi hanno diritto allo stesso trattamento! Che si tratti di una pratica in cui i pazienti si susseguono, del nostro salotto quando abbiamo ricevuto un vicino negativo, di una stanza in cui è appena scoppiata una discussione, di una vecchia casa con un passato occupato, ecc.

La purificazione ripulirà le energie residue (larve astrali, onde dannose, macchie psichiche, memoria dei luoghi, anime erranti...) e la protezione impedirà il loro ritorno.

Ricordati di collegare la purificazione alla protezione e viceversa.
Proteggersi senza purificarsi è come indossare vestiti puliti mentre sei sporco.
In un posto, può persino imprigionare il negativo e impedirgli di andarsene! La protezione dopo la purificazione è anche molto importante per evitare che i tuoi sforzi siano vani e ti impongano ancora la purificazione.

In breve, ecco alcuni suggerimenti che possono guidarti nel tuo lavoro.

Incenso

Uno dei metodi più semplici per purificare gli spazi e le persone è il fumo di incenso. Preferibilmente usare incenso naturale (e non con profumi sintetici), che si tratti di polvere di incenso (sotto forma di bastoncini o coni), resina (da bruciare sul carbone) o oli essenziali (da diffondere in un bruciatore di profumi o nell'acqua con cui sei stato affettato).

Alcune specie sono considerate più purificanti di altre. Tra i più famosi:

  • Salvia: questa pianta viene spesso bruciata così com'è, essiccata e assemblata in una baguette (come nella foto nella parte superiore di questo articolo), ma può anche essere usata come olio essenziale. La sua proprietà è quella di respingere le energie negative e attirare entità positive, di sbarazzarsi dei miasmi organici e psichici e di fornire guarigione e protezione.
  • Canfora: una sorta di "disinfettante" astrale, distrugge tutte le forme di negatività senza lasciare residui, purifica la psiche e purifica il luogo.
  • Sangue di Drago: dissolve tutta l'energia oscura, distrugge le entità negative e protegge permanentemente da loro, aumenta fortemente la velocità vibratoria.
  • Lavanda: purifica aumentando la vibrazione, rendendola sfuggente con basse energie.
  • Sale himalayano: questo sale minerale viene utilizzato sia come oggetti purificanti (lampade, candelabri...) che in incenso, e ha le virtù di purificare e sanificare vibratoriamente persone e luoghi.

Ci sono naturalmente un gran numero di piante ed essenze con proprietà purificanti (laurel, basilica, menta piperita, benzoino, Storax...), questo è solo un piccolo elenco come esempio.

Cristalli

Che si tratti di indossarli come gioielli, usarli come bastoncini da massaggio, nasconderli all'ingresso del tuo appartamento o metterli nei quarti angoli della tua casa... Le pietre agiscono da sole in modo molto efficace. Puoi anche aumentare le loro capacità caricandole se hai familiarità con questi metodi. Tra i cristalli più utilizzati per la purificazione e la protezione:

  • Ametista: così purificante che è una delle pochissime pietre che si purifica e purifica i cristalli che toccano. Srotola qualsiasi forma di negatività aumentando la vibrazione (proprio come la lavanda), sostituisce le energie oscure con energie luminose.
  • Tormalina nera (Schorl): molto complementare all'ametista, questa pietra non purifica ma erige uno scudo impenetrabile intorno alla persona che la indossa o dove si trova. È così impenetrabile che si dice che non sia mai utile purificarlo perché nulla può penetrarlo. È anche consigliabile non usarlo per periodi troppo lunghi per evitare di soffocare le nostre energie. Usalo come scudo una volta effettuata la purificazione.
  • Shungite: pietra scoperta di recente e piuttosto controversa, è comunque di formidabile efficacia sia nella purificazione che nella protezione. Combina più o meno le azioni di ametista e tormalina. La shungite disincrosta che può resistere all'ametista immergendosi dalle radici del negativo per rimuoverla in modo permanente e protegge molto globalmente da qualsiasi forma di negatività.
  • Selenite: abbastanza complementare alla shungite, la selenite è una pietra molto morbida ma molto radicale, che proietta raggi di luce (invisibile) distruggendo qualsiasi forma di ombra. Pietro legato ai regni angelici, dovrebbe attirare "spiriti buoni" per liberarsi delle presenze e delle energie negative.
  • Occhio di tigre: molto efficace nel respingere la negatività prima che ti raggiunga, questa pietra agisce come uno specchio che rimanda alla sua fonte qualsiasi energia dannosa diretta contro il suo vettore.
  • Labradorite: è una pietra che non chiude chi la indossa in uno scudo ma al contrario aumenta la sua ricettività. D'altra parte, assorbe il negativo invece della persona, il che lo rende molto famoso in molte professioni direttamente legate alle persone. Richiede quindi una purificazione molto regolare (acqua, sole, pali cristallini, ecc.).

L'elenco potrebbe essere ancora molto lungo poiché ogni pietra di solito purifica e protegge da qualcosa di speciale e a modo suo. Puoi indossare una o più pietre gioiello, o posizionarle sopra la porta d'ingresso o ai quattro angoli del tuo appartamento o una stanza specifica per creare una "rete" all'interno della quale agirà l'azione di queste pietre.

La preghiera

E sì, probabilmente farà sorridere un po', ma quelle che vengono chiamate preghiere o formule hanno una grande efficacia vibratoria. Non solo le parole focalizzano l'intenzione di un individuo per uno scopo specifico, ma le vibrazioni delle parole consentono di agire su mondi vibratori (invisibili).

A seconda delle tue convinzioni personali, puoi scegliere le preghiere più adatte a te. La cosa principale è che le parole che usi richiedono energie pure e luminose e chiedono di liberarsi delle vibrazioni pesanti e negative. Generalmente, le preghiere all'Arcangelo Michele sono ampiamente utilizzate poiché è colui che scaccia i demoni con la sua spada di fiamme, molte chiamate a diverse dee, a santi diversi sono facili da trovare. Le Sure 113 (Al falaq) e 114 (An nas) sono anche ampiamente utilizzate per la protezione, ecc.

Preghiera a me cara.


Energia

Con la svolta della cura energetica come Reiki, stiamo iniziando a sentire parlare di energia curativa. Qualsiasi praticante ti dirà che non guarisce, ma che risveglia i sistemi di autoguarigione di una persona. La purificazione e la proiezione di energia positiva sono una base, utilizzata sia sulle persone che sui locali. Puoi usare una persona che pratica la guarigione energetica o provare a imparare alcuni metodi di base da solo.

Se sei abbastanza bravo nella visualizzazione, puoi immaginare di riempirti di luce che scende dal cielo e riempirti gradualmente fino a quando non hai incrostato qualsiasi negatività del tuo corpo. Allora puoi immaginare questa luce crescere come una sfera intorno a te che gradualmente respinge e distrugge le ombre della stanza in cui ti trovi, quindi di tutta la tua casa che avrà pulito ciò che contiene e protegge da ciò che la circonda. (Consiglio i libri di Serges Boutboul che sviluppano molto bene questo argomento).

Altre "ricette" consistono nel realizzare piccoli sacchetti di tessuto (spesso bianco per la luce o nero per la purificazione) in cui si racchiudono ingredienti relativi alla purificazione e alla protezione (ispirati agli elenchi di cui sopra se lo si desidera!). Puoi anche pregare facendo queste borse per intensificare la loro azione. Basta evitare di posizionare pietre con sale che è molto aggressivo per loro. Basta fare attenzione a non usare talismani usando entità oscure inconsapevolmente.

Se non ti senti molto a tuo agio con pratiche di questo tipo, ti consiglio di astenerti per evitare di fare "sciocchezze".

I rituali

Ancora una volta, un modo molto efficace ma molto speciale che non è per tutti, il rituale mescola sia la preghiera (formula), l'energia (e la visualizzazione), l'incenso e spesso talismani o almeno simboli.

Il rito del piccolo pentagramma è abbastanza noto ai praticanti ed è di formidabile efficacia. Consiste nel fare del praticante un ricettacolo di luce divina che poi proietta tracciando nei quattro punti cardinali disegnando pentagrammi (in un senso specifico, quello dell'esilio dalla terra in generale) per purificare intorno a lui tutto in queste quattro direzioni dove invoca quattro guardiani elementali. È un metodo radicale per distruggere ogni negatività e proteggersi in modo permanente dagli attacchi. Può essere praticato quotidianamente, il che è anche raccomandato per le persone che lavorano nell'energia al fine di preservare le loro energie "pulite" e alte.

Puoi trovare diverse versioni di questo rituale (kabbalistico, enochiano...), ma lo consiglio solo a persone che sono già praticanti o almeno interessate alla magia.

© Luigi Albano
© Luigi Albano 2017
+63 905 340 0173
Torna ai contenuti