Pendolo la sua pulizia - Luigi Albano

LUIGI
LUIGI
Vai ai contenuti
PULIZIA ENERGETICA DEL PENDOLO

Ogni cosa vivente o non vivente racchiude energia positiva, negativa o neutra.
Il tuo pendolo potrebbe essere rimasto per mesi in un involucro di plastica in un magazzino in Cina, quindi essere stato spedito per via aerea o marittima, quindi trasferito in un negozio dove l'hai acquistato o a te per posta.
Il tuo pendolo ha raccolto energia da un certo numero di luoghi e persone diversi in questo lungo processo. Ad esempio, forse la persona che l'ha imballato ha avuto una serie di circostanze davvero terribili ed era stressata, infelice, arrabbiata - lo chiami - nel momento in cui il tuo pendolo veniva imballato.

Quell'energia viene ora elaborata sul pendolo. Questo pendolo è avvolto nella plastica imbevuta di negatività e quindi spedito via aria o mare alla sua nuova casa.
Anche la persona che ti ha consegnato il pendolo potrebbe aver avuto una brutta giornata. Così, questo pendolo sta attraversando un mare di emozioni ed energia negativa dalle persone che lo stanno maneggiando. Poi ti arriva sano e salvo, lo apri e, nella tua eccitazione, inizi a fargli domande, e non si muove o si muove dappertutto!
La prima cosa che devi fare è eliminare l'energia negativa dal tuo pendolo. Proprio come ripulire e ripulire regolarmente il tuo
campo energetico, lo stesso principio si applica ai tuoi strumenti di divinazione. Semplicemente non funzioneranno correttamente se la loro energia non viene purificata al loro stato neutrale.

Se mi sento giù, giù di morale, scontroso e semplicemente non me stesso, so che il mio campo energetico è intasato da vibrazioni negative. Questo accade così facilmente nel mondo in cui viviamo; e per funzionare correttamente in uno stato di
equilibrio, abbiamo bisogno di rimuovere l'energia negativa e stagnante che ci circonda.
Se i nostri strumenti sacri di divinazione sono intasati da energia negativa e stagnante, provare a usarli per rispondere alle tue
domande è come cercare di togliere un giocattolo a un bambino: non funzionerà e finirà in lacrime.
Ci sono molti modi per purificare ed eliminare l'energia negativa e stagnante dal tuo pendolo.
L'aspetto più importante durante l'utilizzo di questi metodi è la tua intenzione. L'intenzione è così vitale i pensieri sono estremamente potenti!

I tuoi pensieri creano la tua realtà. Mi piace stabilire un'intenzione più o meno prima di iniziare a fare qualsiasi cosa riguardo alla mia pratica spirituale. Tuttavia, stabiliamo le intenzioni per tutto il giorno senza rendercene conto: stabiliamo l'intenzione di chiamare un amico, stabiliamo l'intenzione di cucinare la cena e decidiamo cosa mangiare per cena, stabiliamo l'intenzione di andare a prendere i bambini da scuola di buon umore, e così via.

Quindi, come stabilisci l'intenzione di ripulire l'energia dal tuo pendolo? Inizia raccogliendo ciò che utilizzerai per purificare e ripulire l'energia (come un bastoncino d'incenso, palo santo, sale e così via: questi saranno discussi più avanti), chiudi gli occhi e imposta la tua intenzione di rimuovere l'energia del tuo pendolo con l'aiuto di qualsiasi strumento tu stia usando.
Chiedi che l'energia venga rimossa e trasferita a terra per la trasmutazione. Non devi essere dettagliato; solo poche parole e pensieri gentili sono tutto ciò di cui hai bisogno.
Se metti l'intenzione di cattivo umore, chiedendo che l'energia venga rimossa e fondamentalmente essendo un brutto stivale prepotente, beh, posso dirti che ora l'energia del tuo pendolo verrà rimossa ma non in modo eccezionale. Ciò che esprimi ti torna in mente tre volte: una semplice regola che esiste da secoli.
Quindi, ora che hai impostato la tua bella intenzione di rimuovere la vecchia energia dal tuo pendolo, ora vuoi trovare gli strumenti di pulizia per aiutarti a rimuovere l'energia negativa e stagnante.

Ci sono molti modi in cui puoi rimuovere l'energia e, ancora una volta, è solo ciò con cui risuoni. Quindi diamo un'occhiata ai diversi metodi:

IL FUMO

Il fumo dei bastoncini d'incenso è stato utilizzato per eliminare l'energia per migliaia di anni e ha origine dai nativi americani.
I bastoncini sfumino sono tradizionalmente realizzati con salvia bianca, ma puoi anche usare palo santo, rosmarino, artemisia, lavanda, foglie di eucalipto, cedro ed erba dolce: hanno tutti proprietà purificanti.
L'idea alla base della pulizia con il fumo è che gli ioni negativi del fumo si attaccano agli ioni positivi che fluttuano intorno alla nostra aura o all'aura che circonda praticamente qualsiasi cosa e li neutralizzano. Questi ioni positivi contribuiscono allo squilibrio delle emozioni, alle malattie mentali, ai disturbi fisici e ai bassi spirituali. Quindi gli ioni negativi si attaccano agli ioni positivi e li neutralizzano, portando via l'energia negativa e stagnante in un altro luogo per la trasmutazione, di solito sulla terra.
Devi essere preparato prima di usare il tuo bastoncino poiché non vuoi che le braci provochino un incendio nella tua casa o nello spazio che stai pulendo (fai attenzione anche ai tuoi capelli e ai tuoi vestiti se ti stai lavando da solo!), quindi abbi un capo resistente al calore piatto sotto il tuo bastoncino per catturare eventuali braci che potrebbero volare fuori.
Accendi il bastoncino ma non spegnere la fiamma: lascia che la fiamma si dissolva da sola o scuotila. Ora dovrebbe avere una bella nuvola di fumo.
Tieni il pendolo e agitalo sul fumo finché non senti intuitivamente che è stato ripulito e purificato.
Un altro segno che il pendolo si è liberato è il movimento e il colore del fumo.
Se il fumo è denso e grigio, c'è un po' di energia da eliminare; ma se il fumo è sottile e leggero, non c'è così tanta energia negativa da rimuovere. Il movimento del fumo è un altro segno. Se il fumo si è allontanato dal pendolo o dall'oggetto da pulire, è un buon segno che il pendolo ha finito di essere pulito. Se ti trovi in una stanza con una finestra, apri la finestra in modo che l'energia liberata possa andarsene. Una volta che hai finito di eliminare l'energia, lascia il bastoncino nel piatto resistente al calore per bruciarsi da solo o estinguilo in un po' di sabbia o terra.

LA TERRA

Il suolo è il dono di Madre Natura per crescere, radicare, nutrire e schiarire. Possiamo usare il suolo per purificare quando inviamo l'intenzione che l'energia negativa e stagnante venga rilasciata nella terra per la trasmutazione. Ciò è particolarmente
efficace per i materiali naturali utilizzati sul pendolo, come i cristalli.
Metti il tuo pendolo in una bella parte del tuo giardino o in una pianta in vaso se vivi in un appartamento e lascialo lì per almeno qualche giorno. Ancora una volta, usa il tuo intuito e "senti" quando è pronto. Ad alcune persone piace tenere i loro tesori nella terra per un ciclo di luna intera, a partire dalla luna piena. Poi li rimuovono e ringraziano la terra per tutto quello che ha fatto. Il tuo pendolo è ora pronto, magari spolvera lo sporco prima dell'uso!

CHIARO DI LUNA/LUCE SOLARE

Il chiaro di luna sotto la luna piena! Ha un approccio così bello, femminile e naturalmente morbido. Le lune piene sono il momento migliore per rilasciare qualsiasi cosa nella tua vita che non serva più il tuo bene superiore.
Durante la luna piena, la luna è al massimo e più potente.
Allontana la negatività dalla terra proprio come tira l'acqua nel mare. Un rituale di luna piena è un modo sacro per liberare, rimuovere, purificare e ripulire! Posiziona il tuo pendolo sulla terra nella notte di luna piena. Un bel modo per pulire prima il tuo pendolo è immergerlo nell'acqua più pura possibile.

Assicurati di asciugarlo in seguito poiché la catena o qualsiasi altra parte metallica su alcuni pendoli potrebbe arrugginirsi se esposta all'acqua per troppo tempo. Se vivi in un appartamento e non hai un cortile o un giardino, puoi posizionare il pendolo su un davanzale illuminato dalla luna o su un tavolo. Lascia il pendolo lì tutta la notte e recuperalo la mattina successiva all'alba. La luce solare è un'altra forma di pulizia. Pensa solo alla sensazione che provi quando esci alla luce del sole, soprattutto dopo alcuni giorni di pioggia e nuvole, a come ti senti subito ringiovanito, ricaricato e felice.

La stessa cosa accade con l'energia nel tuo pendolo.
Questo metodo è più robusto, più duro e richiede solo poche ore di luce solare. Fai attenzione però, poiché la luce solare può sbiadire alcuni cristalli come ametista, citrino, quarzo rosa, fluorite e quarzo fumé se vengono lasciati al sole per un periodo prolungato. Un'altra cautela quando si usa la luce solare: alcuni cristalli, principalmente della famiglia dei quarzi, possono concentrare la luce solare altrove e accendere un incendio, quindi fai attenzione quando usi questo metodo e tieni sempre d'occhio le cose.

L'ACQUA

L'acqua è un ottimo modo per pulire i pendoli, soprattutto se sono un po' polverosi per essere rimasti sullo scaffale senza essere usati. Mi piace far scorrere il mio pendolo sotto l'acqua più pura che riesco a trovare tra le sessioni del cliente o se qualcuno ha maneggiato e toccato il mio pendolo. Far scorrere l'acqua di sorgente naturale sul tuo pendolo è la forma più efficace e più pura poiché l'acqua proviene direttamente da Madre Natura stessa.

Tuttavia, la maggior parte di noi non ha la fortuna di vivere vicino a una sorgente, un ruscello, un torrente e così via. La prossima cosa migliore è usare acqua filtrata. Se non hai accesso a nessuno dei due, allora sarà sufficiente la normale acqua del rubinetto, forse dai la tua acqua Reiki se puoi o visualizza la luce bianca e imposta l'intenzione dell'acqua per pulire il tuo pendolo.

Non c'è bisogno di immergerlo sott'acqua per un lungo periodo ma basta far scorrere l'acqua sul tuo pendolo per circa un minuto.

IL SALE

Il sale è un purificatore straordinario ed è stato usato per secoli per purificare e ripulire l'energia negativa, stagnante e cattiva.
Hai mai visto una ciotola di sale nell'ingresso di qualcuno? Una fila di sale agli ingressi delle case della gente? Cerchi di sale nel
circolo di fusione di una strega o in un circolo di meditazione? Questo è tutto per rimuovere le energie negative e per impedire
loro di arrivare più lontano nel tuo spazio.

Il sale è come un barriera per quelle brutte energie - fondamentalmente corrono quando il sale è in giro - mentre le assorbe e le dissipa. Allora come possiamo usare il sale per pulire i nostri pendoli?

Prendi una ciotolina e aggiungi del sale grosso dell'Himalaya o del sale marino (o qualsiasi altra roccia di sale puro che potrebbe essere disponibile) e posiziona il pendolo sopra, o seppelliscilo sotto, e lascialo per tutta la notte. Puoi anche fare dell'acqua salata e versarla sul pendolo come faresti con l'acqua purificata, oppure fare una gita in spiaggia e raccogliere dell'acqua di mare in un barattolo. Mentre lo pulisci con quest'acqua, stabilisci l'intenzione che l'acqua salata ripulisca tutte le energie che non servono al massimo bene del pendolo.

LA LUCE BIANCA E VISUALIZZAZIONE

Usare questo metodo non è solo super divertente, ma ti aiuta anche a rafforzare il tuo lato intuitivo e fantasioso del lato destro del cervello. In questo mondo frenetico tendiamo a scavalcare il lato destro del cervello e a perdere la nostra intuizione,
immaginazione e creatività, concentrandoci invece solo sulla parte sinistra, analitica e logica del cervello.

La visualizzazione ci aiuta a usare maggiormente il nostro lato destro e a far emergere i nostri doni intuitivi: ascoltare dal cuore, non dalla testa. Se non sei abituato alla visualizzazione, inizia ogni giorno seduto in un posto tranquillo e immagina una luce bianca che proviene dal cielo e ti circonda, entra dalla tua aura e si fa strada dentro di te.

Inizierai a sentire un cambiamento di energia; potrebbe essere formicolio, sbalzi di temperatura o un senso di euforia, qualunque sensazione proverai sarà piacevole. Più visualizzi questa luce, più facile e veloce arriverà a te, rendendo più facile visualizzare la luce bianca praticamente su qualsiasi cosa. Potresti visualizzare davvero qualsiasi colore; tuttavia, mi piace visualizzare il bianco, perché è il colore della protezione, della purificazione, della pace e della serenità.

Ecco una guida rapida ai diversi colori e alle loro associazioni:

  • Bianco— protezione, purificazione, pace e serenità
  • Giallo—creatività, intelletto, forza, energia
  • Arancia—fortuna, fiducia, successo
  • Verde—guarigione, equilibrio, fortuna, prosperità, abbondanza
  • Blu—intuizione, sicurezza, tranquillità, protezione, guarigione
  • Viola—contatto spirituale, saggezza, protezione spirituale, magia
  • Rosso—forza, potenza, passione, desiderio, vitalità
  • Rosa—supporto emotivo, pace, affetto, compassione
  • Nero— allontanare la negatività, la protezione, il legame.

Tendo a non usare il colore nero intorno a me, solo perché trovo davvero difficile risuonare con il nero e visualizzarlo. Tuttavia,
ognuno è diverso e dovresti usare un colore che ritieni possa aiutare a rimuovere le energie che sono intorno a te.
Un esempio è visualizzare la luce viola intorno a te e al tuo pendolo se vuoi rimuovere l'energia stagnante e aumentare l'efficacia per la divinazione e il contatto con il mondo degli spiriti.

Un altro potrebbe essere visualizzare la luce verde attorno al tuo pendolo se usi quel pendolo per lavori di guarigione.
L'uso meraviglioso della visualizzazione per eliminare l'energia negativa è che non hai regole su come farlo: assicurati solo che
le tue intenzioni siano sempre per il massimo bene e che vuoi rimuovere l'energia negativa.
I pensieri sono potenti quanto le visioni!

Per liberare energia usando la visualizzazione, siediti in un posto comodo e tranquillo, lontano dalle distrazioni. Fai tre respiri profondi dentro e fuori e chiedi alla luce bianca di circondarti. Puoi dirlo ad alta voce o nella tua mente: entrambi i modi funzionano bene. Visualizza la luce che scende dal cielo e ti circonda, fermandosi a terra. Visualizza questa luce che diventa più grande e forma un cerchio più grande intorno a te. Ora, visualizza la luce che entra dal chakra della corona e riempie tutto il tuo corpo, partendo dalla testa e scendendo lentamente fino ai piedi, riempiendo ogni cellula di luce bianca.

Mi piace chiedere alla mia saggezza di unirsi per proteggermi, purificarmi e connettermi al divino mentre mi immergo in questa luce bianca. Ora concentrerò questa luce sulle mie mani mentre mi aggrappo al pendolo.
Mi piace tenere il pendolo nella mia mano sinistra (ricevere) e concentrare la luce bianca che esce dalla mia mano destra (che trasmette) sul pendolo. Mentre visualizzo questo processo, chiedo anche che l'energia negativa cada nella terra per la trasmutazione. Una volta che sento intuitivamente che l'energia si è schiarita e che il pendolo è tornato in stato di equilibrio, ringrazio la luce bianca e procedo a usare il pendolo. Una volta che inizi a prendere dimestichezza con la visualizzazione della luce da pulire, questo processo può richiedere solo pochi secondi.

IL SUONO

L'uso di strumenti sonori, come campane tibetane, ciotole di cristallo, piatti tibetani tingsha, tamburi, canti, campane e battimani, possono tutti stimolare l'energia e consentirle di raggiungere nuovamente un equilibrio naturale.

Le vibrazioni di questi strumenti fanno sì che l'energia stagnante si sposti e si spezzi e consentono all'energia di proseguire. Aprire una finestra per far fuoriuscire l'energia o chiedere che l'energia stagnante/negativa si dissipi nel terreno.

Mi piace posizionare il pendolo nella mia campana tibetana e lasciare che le vibrazioni facciano la loro magia, oppure metto il pendolo sul tavolo da cui lavorerò e suono i piatti o le campane tre volte su di esso. Se ritieni che la stanza in cui ti trovi abbia bisogno di sgombrare spazio prima di usare il pendolo, usa qualsiasi strumento sonoro tre volte in ogni angolo della stanza. Gli angoli tendono a ospitare l'energia che vuoi che se ne vada.

I CRISTALLI

Ci sono alcuni incredibili cristalli di compensazione dell'energia che puoi acquistare per rimuovere l'energia negativa dal tuo pendolo.
Diamo una rapida occhiata ad alcuni di questi cristalli:

  • Quarzo chiaro—Mi piace mettere un pezzo di quarzo trasparente nella custodia del mio pendolo. Il quarzo trasparente è un meraviglioso detergente energetico e aiuta a rimuovere l'energia negativa dagli oggetti.
  • Ossidiana nera—Ancora un altro meraviglioso cristallo per rimuovere l'energia negativa. Aumenta la pulizia che si verifica nella custodia del pendolo aggiungendo tormalina nera al quarzo trasparente.
  • Selenite—Il cristallo purificatore. La selenite è conosciuta come un cristallo ad altissima vibrazione, il che lo rende molto efficace nel purificare, purificare e rimuovere l'energia negativa e stagnante. Consente allo spazio, agli oggetti o alle persone che lo circondano di rimanere all'interno di un campo energetico equilibrato e positivo. La selenite non ha bisogno di essere pulita e non dovrebbe essere vicino all'acqua; si dissolverà. Un'asta di selenite è molto efficace per pulire i pendoli, poiché devi solo posizionare il pendolo sopra per per ottenere i benefici. Puoi anche usare una bacchetta di selenite e agitarla attorno al pendolo per liberare il campo energetico. Puoi agitarlo anche intorno a te stesso.
        
© Luigi Albano
© Luigi Albano 2017
+63 905 340 0173
Torna ai contenuti