Corpo pendolo - Luigi Albano

LUIGI
LUIGI
Vai ai contenuti
UTILIZZARE IL CORPO
COME PENDOLO

Quando si verificano problemi digestivi la maggior parte delle persone è disposta a provare qualsiasi cosa. Gli integratori, i cambiamenti dietetici anche il test delle feci non è fuori questione se vuoi davvero andare a fondo delle cose, per così dire. È esattamente come mi sentivo, seduto nell'ufficio di un noto medico che chiedevo all'infermiera perché, perché dio perché, stavo vivendo gonfiore e mal di stomaco su base regolare. Sicuramente qualcosa nella mia dieta non era d'accordo con me, semplicemente non riuscivo a capire cosa.
Mentre l'infermiera riempiva un flaconcino del mio sangue per testare possibili allergie alimentari, la stessa ha iniziato a parlarmi di come è arrivata alla radice dei suoi problemi digestivi. "In realtà ho capito di avere una sensibilità alle mandorle usando un pendolo", mi ha detto.
La mia confusione è stata scritta sul mio viso, quindi ha spiegato: "Puoi mettere qualsiasi cibo di fronte a te, e a seconda di come oscilla un pendolo, puoi scoprire se il tuo corpo è d'accordo o meno.
È tutta una questione di energia". Uhhh... ancora non chiaro.
"Siamo esseri energetici, con energia che scorre attraverso i nostri corpi tutto il tempo. Certe cose interrompono l'energia e certe cose la migliorano".
Ci sarebbero volute un paio di settimane prima che il mio esame del sangue tornasse, e mentre aspettavo, non riuscivo a smettere di chiedermi se ci fosse qualcosa di magico in questo pendolo.
Provarlo almeno non potrebbe far male, giusto?
La mia curiosità mi ha portato a Carolyn Harrington, una guaritrice olistica che è stata descritta in pub come Forbes e la rivista W. "Sappiamo con la fisica quantistica che siamo esseri energetici, con l'energia che scorre attraverso i nostri corpi tutto il tempo", mi ha detto Harrington quando l'ho chiamata. "Lo faccio da molto tempo e l'ho visto funzionare. Certe cose interrompono l'energia e certe cose la migliorano". Ha spiegato che usare un pendolo - o anche diventarlo (ne parleremo più avanti) - può illuminare come l'energia di vari alimenti influisce sul tuo corpo.

Un'esperta lettrice di energia, Harrington dice che può determinare la tua sensibilità alimentare guardando la tua foto, ascoltando la tua voce o toccando un articolo dei tuoi vestiti. Dato che stavamo parlando al telefono, abbiamo seguito la strada della voce. "Ho una lista di alimenti di fronte a me, e sto ricevendo che gli alimenti trasformati sono ciò che sta rovinando il tuo intestino", mi ha detto Harrington. "Questo è il principale colpevole. E il secondo è lo zucchero. Se stai lontano da loro, questo permetterà al tuo istinto di guarire".
Devo ammettere che non ero esattamente spiazzato. Alimenti trasformati e zucchero? Quelli sono dannosi per tutti... E abbastanza giusto, potrei ridurre un po' lo zucchero ma gli alimenti trasformati non sono davvero una parte importante della mia dieta.
Ma poi Harrington ha detto qualcosa che in realtà aveva senso per me: "Sto anche ottenendo che ci sono troppi funghi nello stomaco, quindi non stai producendo abbastanza acido cloridrico".
Questo è stato interessante perché avevo iniziato a prendere aprobiotici con funghi un paio di mesi prima. La soluzione rapida di Harrington: fai un bicchierino di aceto di sidro di mele ogni giorno.

Non tutti hanno un lettore di energia esperto sulla ghiera veloce, quindi mentre avevo ancora Harrington al telefono, le ho chiesto di insegnarmi come interpretare la mia energia.

""𝐀𝐥𝐳𝐚𝐭𝐢 𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐝𝐢 𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢", 𝐡𝐚 𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨. 𝐏𝐨𝐢, 𝐦𝐢 𝐡𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐫𝐞 𝐚𝐝 𝐚𝐥𝐭𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 "𝐦𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚𝐦𝐢 𝐝𝐢 𝐬𝐢̀" 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐢𝐥 𝐦𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐩𝐨 𝐬𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚: 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐮𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐝𝐞𝐫𝐨̀ 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐢 𝐟𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐛𝐞𝐧𝐞. "𝐈𝐥 𝐦𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐩𝐨 𝐬𝐢 𝐞̀ 𝐦𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐮𝐧 𝐩𝐨' 𝐢𝐧 𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢", 𝐡𝐨 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐦𝐞𝐬𝐬𝐨. "𝐕𝐚 𝐛𝐞𝐧𝐞", 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐞 𝐥𝐞𝐢. "𝐎𝐫𝐚, 𝐟𝐚𝐢 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐧𝐝𝐨 '𝐦𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚𝐦𝐢 𝐝𝐢 𝐧𝐨'". 𝐐𝐮𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚, 𝐧𝐨𝐧 𝐦𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐦𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢𝐦𝐞𝐭𝐫𝐨. "𝐇𝐦𝐦, 𝐟𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐞̀ 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐬𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐚𝐥 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐟𝐨𝐧𝐨", 𝐡𝐚 𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐇𝐚𝐫𝐫𝐢𝐧𝐠𝐭𝐨𝐧. "𝐋𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐢 𝐦𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐚𝐥𝐥'𝐢𝐧𝐝𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐨 𝐝𝐢 𝐥𝐚𝐭𝐨.""

Ma ognuno è diverso. Tuttavia, mi ha incoraggiato a provare l'esercizio del pendolo con vari alimenti di fronte a me, specialmente quelli da cui mi ha consigliato di stare lontano: zucchero e cibi trasformati.
Ho provato l'esercizio quando sono andato a fare la spesa quella sera. (Sì, mi sentivo sciocco, e doppio sì, ho avuto un aspetto strano.) Forse mi sentivo troppo consapevole perché funzionasse correttamente, ma non sentivo il mio corpo ondeggiare in nessuna delle due direzioni mentre esaminavo il corridoio dei cereali.
Fortunatamente, non ho dovuto fare affidamento sulla mia lettura di energia perché Harrington aveva già capito i miei punti problematici per me. Quindi, per due settimane, ho diligentemente evitato cibi trasformati e zucchero, con poche eccezioni (ops). (Tuttevia, ha curato il mio gonfiore.) La prima settimana, ho pensato che il mio corpo si stesse ancora adattando al cambiamento.

Tornato nello studio del mio medico, l'infermiera ha avuto i risultati del mio esame del sangue: non avevo alcuna sensibilità alimentare.

Rimango scettico sul lavoro energetico legato al cibo, ma devo ammettere che funziona per molte, molte persone.
Se sei curioso di sapere se funzionerà per te, perché non provarlo? alzati, chiudi gli occhi e beh e vai con il tuo intestino.

Estratto articolo tradotto in automatico.
fonte: https://www.wellandgood.com/avocado-causing-gut-problems/
        
© Luigi Albano
© Luigi Albano 2017
+63 905 340 0173
Torna ai contenuti